Customer Care

Search On Media Group è alla ricerca di una figura da inserire all’interno del team di Customer Care. 
Il candidato si occuperà delle relazioni con il pubblico, i clienti e gli stakeholders del gruppo, con particolari riferimento alle iniziative che afferiscono alla business unit Search On Event & Education, il cui focus è l’attività di ideazione, produzione e organizzazione eventi. 
La risorsa sarà impegnata a fornire assistenza al cliente fin dal primo contatto, elaborare richieste di informazioni, supportare e stabilire un dialogo con il cliente, nonché favorire una corretta e congrua gestione e cura delle community che orbitano intorno alle iniziative e attività del Gruppo. 

Responsabilità chiave, compiti e attività principali:

L’addetto Customer Care all'interno dell'azienda dovrà gestire in modo proattivo il rapporto con clienti, pubblico e stakeholders, sia nazionali che esteri. 
In particolare si occuperà di:

  • operare tramite telefono, mail, live chat, social media e gestionali aziendali
  • assistere il cliente dal primo contatto fino alla risoluzione problemi 
  • assistere e orientare il cliente sulla base di richieste di informazioni 
  • elaborare reclami e fornire supporto tecnico  
  • operare su database aziendali 
  • dialogare con i team interni per la distribuzione corretta delle richieste clienti
     

Abilità e competenze chiave richieste:

  • ottima capacità di dialogo con il pubblico
  • ottima propensione all’ascolto e al problem solving
  • conoscenza fluente della lingua inglese, parlata e scritta
  • conoscenza del settore digitale 
  • esperienza pregressa in ambito assistenza clienti (almeno 12 mesi)
  • esperienza pregressa in customer service tramite social media (almeno 6 mesi)
  • capacità di analisi e restituzione delle problematiche riscontrate 
  • ottima capacità relazionale e di lavoro in team
     

Completano il profilo:

  • proattività e senso di responsabilità verso il cliente
  • organizzazione autonoma del lavoro
  • conoscenza dei principali programmi informatici 
  • conoscenza buona di una lingua (francese/tedesco/spagnolo) parlata e scritta
  • esperienza in ambito organizzazione eventi o in attività di front-end 
  • disponibilità full-time nella sede di Bologna
     

Modalità di candidatura:

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