Il candidato si occuperà di creare analisi per i clienti dell’azienda partendo dai dati delle proprietà digitali e integrando, di volta in volta, le sorgenti di dato più adatte ai processi da analizzare. Il candidato possiede già conoscenze tecniche sulla web analytics.
Conoscenze di base delle tecnologie e dei linguaggi del Web (HTML, CSS, Javascript, HTTP, ecc).
Capacità di analizzare con efficacia scenari complessi che coinvolgano le seguenti piattaforme web: Google Analytics, Google Search Console, Facebook Ads, Google Ads, Microsoft Advertising. Costituisce titolo preferenziale l’esperienza con ulteriori piattaforme.
Capacità di creare report tramite esportazione e/o manipolazione dei dati.
Capacità di creare framework di CRO.
Capacità di audit e troubleshooting di scenari complessi.
Capacità di svolgere consulenza sulla definizione di un measurement plan e relativa implementazione tecnologica per quanto riguarda gli strumenti di competenza.
Conoscenza approfondita di Google Analytics (strumenti di debug, setup personalizzati, gestione di sessioni cross-device,...).
Conoscenza tecnica e pratica approfondita di almeno uno strumento di creazione dashboard, di uno strumento di A/B testing e di uno strumento di tag management.
Conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Power Point).
Disponibilità a lavorare full time presso la sede di Bologna.
Capacità di mantenere relazioni con i clienti e altri stakeholder per quando riguarda le proprie competenze.
Capacità di lavorare in gruppo e con scadenze senza perdere la propria indipendenza quotidiana e nella gestione delle proprie mansioni.
Volontà di partecipare al miglioramento dei processi interni.
Propensione alla formazione continua e ad adattarsi ai cambiamenti.
Almeno 1 anno di esperienza in posizione analoga o similare.
Utilizzare l'apposito box per presentare da 1 a 3 progetti eseguiti, inserendo l'intervallo di date nel quale si sono svolte le attività e l'URL per raggiungere e visionare il progetto. Descrivere per ciascun progetto il proprio intervento in meno di 150 parole.
Accetteremo candidature solo tramite questa modalità. Le candidature non complete di nome, email, presentazione progetto/i e CV non saranno esaminate.